FAQ Idroponica

Riceviamo un gran numero di domande direttamente dai nostri clienti; per consentirti di avere una panoramica migliore sull’argomento idroponica, abbiamo riassunto le domande più importanti in una FAQ (Frequently Asked Questions). La tua domanda non è inclusa? Nessun problema, contattaci e saremo lieti di aiutarti.

Dove possono essere prodotte e consegnate queste piante?

I sistemi idroponici Litrax sono sistemi di piccole e grandi dimensioni che possono essere utilizzati privatamente a casa (o in ristoranti/agricoltura). I sistemi idroponici possono essere utilizzati per coltivare lattuga, fiori ed erbe fresche in casa, in salotto, in cucina, in cantina o sul balcone in ogni stagione, cioè per oltre 12 mesi all’anno, completamente senza terra.

Le speciali luci per la crescita delle piante, con le stesse onde ottiche del sole, possono essere utilizzate per simulare la crescita dal caldo sud. Le piante crescono molto più velocemente, con lo stesso contenuto di minerali e vitamine dell’agricoltura, ad esempio. Una sorta di autosufficienza con un’altissima sostenibilità e un basso consumo di acqua – oltre il 70% in meno rispetto al suolo.

Quali fertilizzanti sono adatti ai sistemi idroponici?

Nella nostra gamma di prodotti idroponici abbiamo i fertilizzanti adatti:

Un possibile fertilizzante alternativo, ma non ideale a causa della composizione dei nutrienti:

  • Fertilizzante universale Wuxal (formula migliorata)

Assolutamente sconsigliata per la coltura idroponica, a causa della mancanza di nutrienti idroponici adatti:

  • Fertilizzante idroponico
  • Concime organico non omogeneizzato per piante
    • Le parti organiche delle piante in esso contenute possono intasare e danneggiare la pompa dei sistemi idroponici Litrax.ch.
  • Concime per piante in vaso
  • Concime per piante da giardino

Selezione dalla nostra gamma: